PRODOTTO: Mousse idratante corpo
MARCHIO: Avon (Linea Avon Naturals)
QUANTITA': 200ml
PREZZO: circa 3,00€ in offerta; circa 6,00€ a prezzo pieno
EFFICACIA: 5/5 Fa quel che promette
VANTAGGI: Efficacia, profumo, consistenza ed applicazione, buona percentuale di ingredienti naturali, rapporto qualità/quantità/prezzo vantaggioso
SVANTAGGI: In particolare la presenza di paraffinum liquidum
COME LO USO: Perlopiù distribuisco su polsi, braccia, collo e petto, qualche volta su polpacci e cosce. Basta poggiare delicatamente, con leggerezza, tre dita sul prodotto per prelevarne la giusta quantità minima più che sufficiente.
INCI:
AQUA (2VERDI)
STREARIC ACID (2VERDI)
GLYCERIN (2VERDI)
CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE (2VERDI)
PARAFFINUM LIQUIDUM (1 ROSSO)
DIMETHICONE (2 ROSSI)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (2VERDI)
PEG-100 STEARATE (1ROSSO)
CETEARYL ALCOOL (2VERDI)
PHENOXYETHANOL ( 1 GIALLO)
POTASSIUM AIDROXIDE (2VERDI)
DISODIUM EDTA (2ROSSI)
METHYLPARABEN (1VERDE)
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (1 ROSSO)
CARBOMER (1 ROSSO)
PRUNUS PERSICA EXTRACT (2VERDI)
ALCOHOL DENAT. (1 GIALLO)
ROSA CENTIFOLIA EXTRACT (2VERDI)
GERANIOL (1GIALLO)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (2 ROSSI)
LINALOOL (1GIALLO)
HEYL CINNAMAL (1GIALLO)
LIMONENE (1GIALLO)
Partendo dal presupposto che sono un'autentica patita di creme per il corpo, (ma che dico! più che patita! un'autentica crema-dipendente), non posso fare a meno di parlare di questa linea per il corpo AVON, dalla consistenza di vere e proprie mousse più che di creme.
Ciò che posso dire da collezionista di prodotti di questo tipo è che queste mousse sono le preferite tra le svariate lozioni corpo che possiedo. Mi hanno letteralmente conquistata. Hanno innanzi tutto una consistenza ottima, morbida, non leggera nè pesante, vellutata e non grassa. Molto confortevoli da applicare.
E che profumo, parliamone!!!
Ho cominciato (cautamente e scetticamente, poiché non trovo facilmente creme corpo che mi conquistano e soddisfano completamente) con quella LATTE E MIELE! Fantastica!!
Innamoratami, mi sono quindi lasciata tentare dalla ROSA ROSSA E PESCA, per quanto fossi inizialmente dubbiosa in quanto possedevo già due creme di gusto simile di Bottega Verde, quella alla pesca (che fino ad allora era la mia unica ed inimitabile preferita) ed un'altra alla rosa che mi aveva delusa per profumo troppo forte, finto, poco dolce e per la consistenza leggera.
Non mi sono pentita invece dell'acquisto Avon, anzi! Questa è davvero meravigliosa (il profumo di rosa realistico) e quindi il mio amore si è confermato e consolidato ulteriormente fino a portarmi
all'acquisto della terza crema, alla VANIGLIA, che solitamente è un profumo dolce ma troppo classico, poco definito, che possedevo già in altre creme e poco interessante, oltre che simile al latte e miele... Ed invece... ennesima sorpresa! Il profumo è persistente e una volta sulla pelle è percettibilmente diverso da quello latte e miele, oltre che favoloso.
Definirei queste mousse inebrianti, morbidissime e persistenti! Uno dei miei prodotti Avon preferiti in assoluto probabilmente, che suggerisco e consiglio alle estimatrici di creme per il corpo.
Oltre a profumo e consistenza, ci sono altri due fattori che decretano definitivamente la perfezione di queste creme: quantità e prezzo. Parliamo di 200 ml di prodotto, 200 ml! Ci metto una vita a consumare una quantità simile anche perchè basta davvero pochissimo prodotto ogni volta, che perlopiù distribuisco su polsi, braccia, collo e petto, qualche volta su polpacci e cosce. Basta poggiare delicatamente, con leggerezza, tre dita sul prodotto per prelevarne la giusta quantità minima più che sufficiente.
Il tutto ha il ridicolo costo di 3euro, poichè queste creme Avon le propone il più delle volte a metà prezzo (che intero sarebbe 6euro, un prezzo già comunque basso).
La cosa è davvero soprendente poichè una crema per il corpo, di pari quantità, ad esempio Bottega Verde, costa minimo 16-17 euro, e raramente magari la si può arrivare a prendere max.7 euro scontata.
La qualità delle caratteristiche oggetive è eccellente (profumo, consisenza...) e quindi vien da pensare che l'unica spiegazione per un prezzo tanto basso sia a discapito degli ingredienti...
Attenta ad un consumo quanto più consapevole possibile ho dunque controllato l'INCI della mousse alla rosa e pesca sul biodizionario. Gli ingredienti sono identici nelle 3 creme, cambiano solo gli estratti naturali che le distinguono.
Mi infastidisce che ci sia dentro praticamente del petrolio, il maledettissimo paraffinum liquidum... ma è una crema che mi piace davvero troppo per rinunciarci. Se penso che creme con carattaristiche nella maggior parte dei casi simili o anche inferiori (ma magari solo più "prestigiose" per nome, o anche assolutamente "normali") a queste proposte da Avon arrivano a costare minimo 5 volte tanto, rabbrividisco.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo è il MIGLIORE a cui mi sia MAI trovata difronte finora per quanto riguarda le creme corpo.
La linea Avon Naturals non posso assolutamente dire che proponga prodotti bio, o letteralmente naturali; propone un'idea fresca e golosa fatta di prodotti che contengono estratti naturali; è una linea che fa comunque quello che promette, rendendo la pelle nutrita e come velluto.
La linea Avon Naturals non posso assolutamente dire che proponga prodotti bio, o letteralmente naturali; propone un'idea fresca e golosa fatta di prodotti che contengono estratti naturali; è una linea che fa comunque quello che promette, rendendo la pelle nutrita e come velluto.
Questa estate non l'ho più ritrovata in catalogo, mentre l'anno scorso è stata riproposta per tutto il periodo primavera-estate. Confidavo di ritrovarle anche questa stagione ma con tristezza sto ancora aspettando. Non dubito che le ripropongano prima o poi, è un prodotto vincente.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti gli scambi di opinioni ed esperienze, come anche i commenti, sono molto graditi e contribuiscono a rendere ancora più utile questo blog.
Fammi sapere la tua esperienza o chiedi per qualunque curiosità o dubbio!
Ps: Ho permesso che chiunque, anche non iscritto su Google, Wordpress ecc, possa lasciare commenti; ricorda di inserire un nome o un nickname anche casuale per non confonderti con gli altri ed eventualmente poterti rispondere.